#Internet #Web #réseaux sociaux #hacker
PERCORSO VERDE
La storia di #Internet è prima di tutto un’avventura tecnologica che ha cambiato il modo di vivere delle persone. modi di connettere le persone.
Negli anni ‘90, l’avvento del World Wide Web ha reso Internet, allora utilizzato principalmente da principalmente utilizzati da accademici, scienziati e militari, più accessibili ai cittadini. pubblico in generale.
Il #Web, attraverso i collegamenti ipertestuali, rende più facile la navigazione da contenuto a contenuto. Ora è facile connettersi, comunicare, per ottenere e scambiare informazioni. È un vento di libertà!
Le comunità hanno iniziato a sognare, lavorando per creare legami con quelli che potevano essere considerati gli antenati di antenati dei #socialnetwork. Questi #hacker hanno cercato di trovarsi a vicenda e di
scambio di informazioni attraverso la creazione di terminali come la «blue box», chela rete telefonica americana e comunicare gratuitamente in tutto il Paese.
Esistono ancora oggi reti che non sono Internet, ma che potrebbero essere reti che non sono Internet, ma che potrebbero sopravvivere ad essa, come Usenet, una rete apparsa negli anni ‘80 negli anni ‘80, che consisteva nel postare articoli o altri dati su forum e forum e che negli anni 2000 ha avuto una ripresa di interesse per la sua efficacia in nel download di contenuti.
DA SCOPRIRE IN QUESTO PERCORSO
- Jurassic Web - episode 1 : Les pirates du telephone. Webserie documentaria
- Iran #NoFilter - episode 1 : Kiana Hayeri. Webserie documentaria