OFFERTA DI LAVORO PER RECEPTIONIST/ADDETTA/O ALL’ACCOGLIENZA CLIENTI/CENTRALINISTA
PRESSO L’INSTITUT FRANÇAIS CENTRE SAINT-LOUIS A ROMA
L’Institut français - Centre Saint-Louis (IF CSL) dipende dell’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede e del Ministero francese dell’Europa e degli Affari esteri. Si trova nel centro di Roma, tra Piazza Navona e il Pantheon. La sua missione principale è quella di promuovere la lingua e la cultura francese a Roma. Il centro dispone di diverse aule, una mediateca, un teatro e un auditorium per conferenze e proiezioni di film.
Durante tutto l’anno offre corsi di alta qualità per tutti i tipi di pubblico e accoglie più di 2.500 studenti. È anche un centro d’esame ufficiale DELF/DALF, con 4.000 certificazioni all’anno. Inoltre, organizza e co-organizza numerosi eventi culturali durante tutto l’anno, tra cui mostre, conferenze, dibattiti ed eventi cinematografici.
L’IF-CSL cerca un receptionist/un’addetta all’accoglienza clienti/centralinista part-time con contratto a tempo determinato (l’orario di lavoro è stato definito sulla base di una rotazione con gli altri addetti).
Orario di lavoro: 20 ore settimanali
Martedì 14:00-19:00 (5 ore)
Mercoledì 14:00-19:00 (5 ore)
Venerdì 17:00-19:30 (2h30)
Sabato 9:30-12:30 e 13:00-17:30 (7h30)
Principali mansioni:
- Accogliere i visitatori/clienti
- Gestire le telefonate/e-mail
- Informare e promuovere i corsi e gli esami, l’offerta di mediateca, l’affitto di sale, gli eventi culturali, il cinema, le conferenze, ecc.
Competenze richieste:
Questa posizione richiede inclinazione per il contatto con il pubblico, senso del lavoro di squadra e puntualità. La conoscenza della lingua italiana è obbligatoria, quella del francese è un plus e la conoscenza degli strumenti informatici è auspicabile.
Qualità richieste:
Rettitudine
Capacità di relazionarsi con gli altri
Gentilezza, cordialità e senso dell’accoglienza
Esperienza: minimo 6 mesi/1 anno nell’accoglienza del pubblico.
Durata: contratto a tempo determinato di 4 mesi a partire dal 1° settembre 2024, rinnovabile.
Stipendio: livello IF1 del pubblico impiego italiano.
I candidati devono inviare una lettera di candidatura e il CV entro il 26/07/2024 a recrutement@ifcsl.com con oggetto: candidatura per la posizione di addetta/o all’accoglienza.