INCONTRO

Mondi Immersivi e Identità Virtuali. Un dialogo tra Italia e Francia

Condividilo!
organizzato nell'ambito di:

Non perdere l’occasione di scoprire e discutere le prospettive future dell’XR!

Unisciti a noi per un incontro stimolante con esperti italiani e francesi, in cui esploreremo le opportunità per artisti e creativi nell’industria XR, affrontando le sfide del settore.
L’evento, condotto da Anja Boato, vedrà la partecipazione di figure di spicco come Jeanne Marchalot, Agata Di Tommaso, Carlo Rodomonti e Sara Tirelli.
In francese ed italiano, con traduzione.

  • Jeanne Marchalot
    Responsabile del Francetv StoryLab e coproductrice di «Empereur» opera vincitrice del Premio 2023 per la Regia al Venice Immersive. L’opera sarà presentata durante il focus VR dell’IF-CSL, dal 21 al 23 novembre.
  • Agata Di Tommaso
    Partner e responsabile dello sviluppo e delle relazioni con i festival presso Diversion Cinema, uno dei primi e principali attori del mercato VR in Francia e anche a livello internazionale.
  • Carlo Rodomonti
    Vice direttore dell’ANICA (Associazione Nazionale, Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali).
  • Sara Tirelli
    Artista e co-fondatrice del VR Pavilion, esplora le intersezioni tra arte, tecnologia e media, evidenziando le questioni narrative influenzate dalla storia.
  • Anja Boato
    Dottorando sugli aspetti commerciali della VR presso l’Università La Sapienza di Roma, che collabora da anni con Venice Immersive