Visualizzandole attraverso un tablet, le dieci doppie pagine del libro Acqua Alta - Crossing the Mirror diventano piccoli teatri, dove una forma di danza si dispiega grazie all’applicazione sviluppata ad hoc. Fogli bianchi piegati e disegni a inchiostro si incontrano nella purezza grafica e nella semplicità del bianco e nero, la vita artificiale di esseri in miniatura danzanti in un mondo intriso dell’immaginazione dell’acqua. Un’esperienza al crocevia tra teatro, danza, fumetti, film d’animazione e videogiochi.
Trailer
Saperne di più
Il disegno Acqua Alta - Prima Pioggia è una tavola autonoma, un’estensione del mondo del libro, che costituisce l’ambientazione di una scena di danza, visibile in realtà aumentata.
Ideato, prodotto e curato da Adrien M & Claire B, il progetto Acqua Alta racconta una storia. Una donna, un uomo, una casa. Una quotidianità assurda e piena di discordie. Ma un giorno di pioggia, la vita si capovolge: l’innalzamento delle acque travolge la casa in un mare d’inchiostro. La donna scivola e scompare. Di lei restano solo i capelli. Vita. È la storia di una catastrofe, particolare e universale. È la storia di una perdita e di una ricerca. È la storia della paura dell’estraneo e dell’alterità, e del suo addomesticamento